CONDIVIDI

Il Sup è uno sport ancora poco conosciuto che sta prendendo piede molto rapidamente nelle acque di tutto il mondo. Si dice che sia la nuova frontiera degli sport acquaticisul Lago di Garda. A me è piaciuto tantissimo e sono qui per raccontartelo.

Cos’è il S.U.P

Magari tu sei già un esperto, ma per maggiore chiarezza partiamo dall’inizio. Da che cos’è il Sup. Perchè quando ho detto ai miei amici: “Sono andata a fare Sup a Malcesine!” tutti mi hanno risposto con: “Cheeee? Cos’è il Sup?”.

SUP è l’acronimo di Stand Up Paddling e consiste nel pagaiare su una tavola da surf, senza vela.

Uno sport di origine polinesiana che permette di spostarsi, anche su lunghe distanze, in mezzo all’acqua. Diciamo che è una via di mezzo tra il surf e la canoa: si sta in piedi scorrendo sull’acqua come sul surf, ma si spinge con la pagaia, remando eretti.

Facile divertimento sul lago

Il Sup non richiede sforzi eccessivi, sembra di fare una passeggiata sull’acqua, molto distensiva, ma intensa. E’ praticato dai surfer come efficace allenamento nei giorni con poco vento e si sta diffondendo anche come sport autonomo, grazie alla grande facilità di apprendimento per i neofiti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here