CONDIVIDI

Il Lago di Garda è il lago più grande d’Italia, la parte più a sud è quella più grande e arriva a una larghezza di 17,5 metri. Il punto più profondo del lago tocca i 346 metri e si trova nella zona tra Tignale e Castelletto. La superficie dell’acqua è a 65mt medi sul livello del mare.

Quello che può spaventare di più, durante un’immersione nelle acque del Lago do Garda, forse sono le temperature! La temperatura dell’acqua nella zona centro-sud, nel periodo estivo è di circa 26° in superficie, di 17°-18° e 11°-12° a 30 metri, fino a scendere fino a circa 7°. D’inverno, invece, la temperatura varia dai 6-8° sia in superficie che sott’acqua.

Quando ci s’immerge nelle acque del Lago di Garda, è necessario indossare una muta adatta che protegga dalle basse temperature dell’acqua, mettere meno piombo che al mare visto che in acqua dolce si galleggia di meno che in acqua salata, portare una torcia perché sotto acqua può essere molto buio anche di giorno e in certe zone ci può essere parecchia sospensione che blocca parzialmente la luce.

“Fare immersioni al Lago di Garda”

CONDIVIDI
Articolo precedenteBike Garda Lake
Prossimo articoloKite

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here