CONDIVIDI

Sono i due venti  che soffiano costantemente durante il giorno, il Pelér al mattino, da nord a sud, e l’Ora nel pomeriggio, da sud a nord.

Le condizioni perciò sono perfette per fare sailing e le zone migliori perescursioni in barca a vela o in catamarano sono quelle di Malcesine, Bardolino, Garda, Peschiera del Garda e di Torri del Benaco.

catamaranoLungo la riviera orientale del lago di Garda non mancano i club velistici e le scuole di vela per chi desidera imparare uno sport nuovo o ha bisogno di un rimessaggio per le proprie barche. La tradizione velistica gardense ha una storia lunga più di cinquant’anni, sia per le condizioni ottimali del territorio che, di conseguenza, per i numerosi eventi velistici nazionali ed internazionali. Sull’onda di uno sviluppo turistico ecosostenibile, sono nate molte scuole di vela per permettere perfino ai principianti di provare emozioni nuove e di divertirsi a contatto con la natura. Con questi corsi è anche possibile prendere il patentino internazionale VDWS per istruttore di vela e catamarano. Nei pacchetti di lezioni è inclusa tutta l’attrezzatura. S’imparano le manovre, qualche teoria del vento, l’uso della vela e poi via, in acqua, affiancati da maestri qualificati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here